Vittoria e temporanea testa della classifica. La Varesina supera l’Arconatese in casa per 2-1 nell’anticipo del match clou e si insedia in testa alla graduatoria del girone B con 54 punti. Venegono Superiore e Castiglione Olona, le due anime che diedero vita al sodalizio rossoblù circa quindici anni fa, sognano quindi in grande ovvero l’approdo alla Lega Pro.
PRIMO TEMPO – Alla prima occasione la Varesina passa in vantaggio al minuto 13 con un tiro al volo di Pertosa su cross di Grieco. Al 19′ Gasparri potrebbe raddoppiare ma il suo tiro colpisce la traversa. Al 32′ l’Arconatese potrebbe pareggiare con un diagonale di Trenchev ma il portiere rossoblù Santulli neutralizza. Al 33′ arriva il raddoppio della squadra di Marco Spilli, Orellana Cruz approfitta di un errore di Llehsaj e lancia Sali che scarta Lionetti e infila a porta sguarnita. Al 45′ l’Arconatese cerca di riportarsi in partita con Cavagna la cui punizione è però parata da Santulli.
SECONDO TEMPO – Al 1′ Orellana Cruz potrebbe raddoppiare con una conclusione a giro ma Lionetti sventa. Al 3′ Sali pesca Gasparri che conclude sull’esterno della rete. Al 9′ è Polenghi a impegnare di testa Lionetti. La Varesina sembra padrona della gara e legittima il vantaggio acquisito. Al 22′ Gatti spreca la palla del 3-0 calciando alto da ottima posizione. Al 24′ si vede l’Arconatese con Pastore che, su punizione dell’ex Castellanzese Ferrandino, manda a lato di poco. Al 31′ l’ex Casatese Quaggio rende ancora pericolosa l’Arconatese ma Santulli vola a deviare con un colpo di reni. Al 33′ Vitale fallisce il 3-0 rossoblù concludendo centralmente. Al 37′ Gasparri, di testa, mette oltre la traversa su punizione di Gatti. Al 39′ l’Arconatese accorcia le distanze con Quaggio che sbuca con perfetta scelta di tempo su cross di Pastore e non lascia scampo a Santulli. Galvanizzata dal gol, l’Arconatese prova a pervenire al pareggio con un tiro di Ronzoni su cui Santulli però è attento. Al 44′, su opposto fronte, Oboe sfiora il 3-1 dei padroni di casa calciando alto. Al 45′ Arconatese pericolosa con Pastore che calcia dal limite ma senza esiti apprezzabili. La Varesina può festeggiare.